Question time - Al termine di ciascun intervento del docente uno spazio è riservato alle domande, che potranno essere inviate anche via chat, prima, durante e dopo il webinar.
Question time - Al termine di ciascun intervento del docente uno spazio è riservato alle domande, che potranno essere inviate anche via chat, prima, durante e dopo il webinar.
OBIETTIVI
Il webinar - strutturato in due giornate, mira a fornire una solida conoscenza dei principi e dell’assetto disciplinare riguardante i servizi pubblici locali, con particolare riferimento ai nuovi modelli di governance e delle altre attività comunali.
Verranno trattate le più importanti questioni relative alla gestione, all'organizzazione, al monitoraggio e al controllo dei servizi pubblici locali. Approfondiremo il quadro normativo e giurisprudenziale di riferimento e l'impatto di tale situazione sulle scelte assunte dai Comuni.
PARTECIPANTI
Segretari comunali, dirigenti, responsabili di amministrazioni pubbliche territoriali, società pubbliche, che svolgono compiti, a vario titolo, in questo ambito.
Comuni fino a 8.000 ab.
Comuni con oltre 8.000 ab. ed altri enti pubblici
Privati
per Amministrazioni pubbliche: Iva esente - solo bollo virtuale di 2 € per fatture di importo superiore a 77,47 €. Per altri partecipanti: oltre IVA 22%
La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (in formato elettronico), la verifica finale di gradimento anche come verifica di presenza per il rilascio dell'attestato di partecipazione (in formato elettronico).
A coloro che parteciperanno SOLO alla seconda giornata, verranno forniti gratuitamente la registrazione e il materiale didattico della prima giornata.
Fatturazione a cura di LineaPA.
La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (in formato elettronico), la verifica finale di gradimento anche come verifica di presenza per il rilascio dell'attestato di partecipazione (in formato elettronico); la possibilità, a richiesta, di visionare la registrazione dell’evento per 10 giorni.