CONTENUTI
L’accelerazione di tendenze sempre più centrali nella vita delle organizzazioni, come la digitalizzazione, stanno spingendo Università e PA a ripensare i servizi offerti al pubblico, in chiave innovativa e sostenibile. Il corso è pensato per fornire indicazioni e metodi a chi si occupa di progettare, gestire ed erogare servizi destinati ai propri stakeholder, interni ed esterni all'organizzazione. L’obiettivo del corso è fornire un metodo e gli strumenti principali per riconoscere le criticità che incidono su processi e interazioni tra persone e organizzazioni, e di conseguenza riuscire a ideare servizi che soddisfino i bisogni di tutte le persone coinvolte nel contesto di riferimento.
MODALITA’
Le lezioni saranno integrate da casi ed esempi provenienti dal contesto italiano ed internazionale, sia in ambito profit che no-profit e PA.
Si prevede inoltre la realizzazione di una attività laboratoriale caratterizzata da una progettazione partecipata (co-design) in sottogruppo. Nella versione on line l’attività di progettazione in sottogruppo sarà supportata da una piattaforma di collaboration.
DESTINATARI
E’ previsto un numero massimo di partecipanti pari a 15 persone.
Il corso è rivolto al Personale Tecnico Amministrativo degli Atenei e degli Enti Pubblici che debba affrontare la sfida di riprogettare servizi all’utenza o che sia chiamato alla gestione e all’erogazione di servizi innovativi, nei quali siano compresi gli aspetti di digitalizzazione ed inclusione.
L’iscrizione, comprensiva di materiali didattici, attestato e assistenza telematica per quesiti, è prevista al costo di
https://www.lineapa.it/abbonamento-scontato-la-formazione-2023-lineatenei
L’iscrizione si perfeziona tramite invio della scheda di adesione, a cui seguirà l’emissione di fattura elettronica.