Parlarsi, ascoltarsi, comprendersi: l’uso del circle nei luoghi di lavoro

Programma: 

Un incontro per iniziare ad esplorare la possibilità di utilizzare il “circle” – metodo tipico della giustizia riparativa – nei luoghi di lavoro.

Prima ancora che per risolvere conflitti, il circle è un modo di parlarsi, di ascoltarsi, di comprendersi. In un ambiente dove le persone non si conoscono o si conoscono poco, dove lavorano a distanza, o dove i rapporti sembrano quasi “congelati” o sclerotizzati,  il circle può creare o rinnovare quelle connessioni indispensabili e di creare un ambiente più accogliente, collaborativo e umano.

 

DESTINATARI

Il corso di formazione è destinato al personale tecnico amministrativo delle Università e degli Enti pubblici di ricerca. Sono ammessi anche dipendenti di amministrazioni pubbliche, dal momento che i sentimenti e le azioni che verranno analizzati durante il corso riguardano tutti i luoghi di lavoro.

 

Tipologia corso: 
Costo: 

L’iscrizione, comprensiva di materiali didattici, attestato e assistenza telematica per quesiti, è prevista al costo di 200€ Iva esente procapite, preferibilmente entro una settimana prima del corso. 

 

https://www.lineapa.it/abbonamento-scontato-formazione-2022-lineatenei

Durata: 
3,5 ore

© 2024 LineaPA - Tutti i diritti riservati.