Modelli di etica della comunicazione

Programma: 
  • Che cosa significa "comunicare bene"?
  • Il collegamento privilegiato alla "natura" dell'uomo
  • Il dialogo quale modello etico di comunicazione
  • Il paradigma retorico del riferimento all'audience 
  • Il criterio di utilità 
  • Il principio della comunità della comunicazione
  • Etica comunicativa 

 

DESTINATARI

Il corso di formazione è destinato al personale tecnico amministrativo delle Università e degli Enti pubblici di ricerca. Sono ammessi anche dipendenti di amministrazioni pubbliche, dal momento che i sentimenti e le azioni che verranno analizzati durante il corso riguardano tutti i luoghi di lavoro.

Tipologia corso: 
Costo: 

L’iscrizione, comprensiva di materiali didattici, attestato e assistenza telematica per quesiti, è prevista al costo di 200€ Iva esente procapite, preferibilmente entro una settimana dall’evento. 

 

Scontistica in abbonamento: €180,00 Iva esente (per la PA) a partecipante.

Proposta di abbonamento: https://www.lineapa.it/abbonamento-scontato-formazione-2022-lineatenei

 

La formazione erogata alle amministrazioni pubbliche è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537.

Sono a carico dei partecipanti eventuali commissioni bancarie.

L’iscrizione si perfeziona tramite invio della scheda di adesione, a cui seguirà l’emissione di fattura elettronica. 

I privati devono produrre al momento della registrazione, se non inviati precedentemente per mail, gli estremi del bonifico di pagamento. 

Durata: 
3 ore

© 2024 LineaPA - Tutti i diritti riservati.