WEBINAR: I servizi educativi, scolastici, sociali di trasporto scolastico e per la ristorazione, fra sospensioni, rinegoziazione e nuove clausole

Programma: 

OBIETTIVI

Il webinar, della durata di circa due ore e mezza, ha lo scopo di fornire soluzioni operative in materia di gestione delle risorse umane, con particolare riferimento alle assunzioni, ai tetti di spesa e alla contrattazione integrativa. 

DESTINATARI

Segretari comunali; dirigenti, responsabili, funzionari; assistenti sociali operatori dei servizi educativi, scolastici, sociali, di trasporto scolastico, asilo nido e scuola dell’infanzia

PROGRAMMA

  • Gli effetti “immediati” del Covid-19 sulla gestione dei servizi educativi, sociali, scolastici e di ristorazione: art. 48 del decreto -legge 17 marzo 2020, n. 18 e successive modificazioni ("Cura Italia")
  • Esatto ambito di applicazione della normativa di riferimento e possibile deroga all'art. 106 del Codice dei contratti pubblici
  • Le ulteriori sospensioni traenti origine dalla disciplina di cui all'art. 1, c. 13 del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, per come integrata dal D.P.C.M. del 17 maggio 2020
  • Il servizio di trasporto scolastico: l'art. 92, c. 4-bis del D.L. n. 17 marzo 2020, n. 18 convertito dalla Legge n. 27/2020
  • Cosa cambia a seguito dell'entrata in vigore dell'art. 109 del decreto - legge 34/ 2020 (c.d. "Decreto Rilancio") nell'ambito dei servizi educativi e del trasporto scolastico.
  • Le possibili richieste dei gestori dei servizi in corso di esecuzione al momento del “lockdown”, anche in relazione alle attività successive
  • Programmazione dei servizi educativi e scolastici per l'anno 2020/21: cosa prevedere nelle procedure da affidare

Question time - Al termine dell’intervento del docente uno spazio è riservato alle domande. Le domande potranno essere inviate anche via chat, prima e dopo il webinar.

 

Iscrizione online da questa pagina del sito di Moltocomuni

Costo: 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

  • 45€, oltre IVA 22% (IVA esente per PA, ma bollo virtuale di 2 € per fatture superiori a 77,47 €)
  • per il solo acquisto della videoregistrazione dell’evento (senza partecipazione in diretta): 40€

SCONTI E PROMOZIONI

  • Preventivi personalizzati per iscrizioni di almeno 4 partecipanti dello stesso Ente o studio professionale.

La fatturazione sarà a cura di Nomodidattica srl

Per gli Enti abbonati alla formazione di LineaPA verranno detratte 2 ore dall’abbonamento acquistato, sia per la diretta che per l’acquisto della registrazione.

La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (in formato elettronico) e il rilascio dell'attestato di iscrizione al webinar (in formato elettronico), per tutti coloro che si faranno riconoscere nella chat mediante nome, cognome ed ente di appartenenza.

 

Durata: 
2,5 ORE

© 2024 LineaPA - Tutti i diritti riservati.