LineATENEI organizza il seguente webinar gratuito
Quando il processo è sinonimo di comunicazione interna?
Il tempo come fattore chiave.
Il metodo ZoomUp
Webinar gratuito - martedì 6 luglio 2021 dalle 14,30 alle 15,30
Per iscriversi compilare il seguente form: https://forms.gle/xrTNrsrHCfDwGCyNA
Le informazioni sono la materia prima delle organizzazioni complesse. Sono veicolate nei processi. In particolare in quelli interfunzionali, dove persone di estrazione diversa devono riuscire a comunicare, superando le barriere delle differenze di competenze, linguaggi, metodi, obiettivi. La comunicazione interna fa funzionare i processi!
Lo strumento più efficace per mettere le basi del processo, inteso come gioco di squadra, e per descrivere il passaggio di informazioni è il diagramma di flusso interfunzionale. Impostato in una forma semplice e diretta, guida le persone ad agire in modo responsabile, integrando la propria individualità con la dinamica del gruppo.
Questa rappresentazione del processo permette anche di dare il giusto valore al tempo, in modo da ottimizzare l’impegno delle persone e, nel contempo, mettere a punto percorsi di semplificazione.
Leggere un flusso è semplice: disegnarlo non lo è altrettanto. Il metodo ZoomUp guida le persone a raccontare i processi, concentrandosi su quello che è importante. Fa leva sulla formazione e sul coinvolgimento delle persone in gruppo. Rappresenta un investimento a più livelli:
Il webinar illustrerà le caratteristiche salienti del metodo ZoomUp e sarà possibile porre quesiti alla dottoressa Leonardi anche prima del webinar, mediante il form di adesione.
Scheda di presentazione ZoomUP: https://www.dropbox.com/s/istaei37wvzoj86/zoom%20up%20METODO%2001.pdf?dl=0
Il webinar è a titolo gratuito. Iscrizioni dal seguente form: https://forms.gle/xrTNrsrHCfDwGCyNA entro il 2 luglio o fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili.
Per i partecipanti al webinar sarà disponibile dal 6 al 15 luglio un codice sconto che consentirà di acquistare la versione eBook del libro di Erika Leonardi con il 15% di sconto.