Gli obiettivi
Questo corso mira a offrire una panoramica sulle tasse universitarie non soltanto sul fronte giuridico-normativa, ma anche sugli aspetti operativi e di politica universitaria, in una visione complessiva di tutta la materia della contribuzione studentesca.
I temi trattati
Destinatari
Il corso è rivolto principalmente al personale tecnico amministrativo che si occupa di contribuzione studentesca, esoneri, diritto allo studio. La seconda parte è rivolta in particolare alle posizioni organizzative e ai Dirigenti dell’Area didattica e servizi agli studenti in un’ottica di appropriazione dei metodi dedicati alle leve di politica universitaria, in particolare per il diritto allo studio.
Fino a dieci giorni prima dell’inizio del corso i partecipanti avranno la possibilità di sottoporre all'esame dei docenti docente quesiti e casi specifici, attinenti agli argomenti oggetto di trattazione, che saranno poi oggetto di discussione in aula. Questa prassi, già collaudata in precedenti esperienze formative, consentirà ai partecipanti di adottare soluzioni idonee alle problematiche che nascono da fattispecie concrete, in coerenza con le finalità del corso, che intende favorire positive ricadute immediate sulle attività lavorative quotidiane degli operatori delle istituzioni universitarie.
L’iscrizione, comprensiva di materiali didattici, attestato, coffee break e assistenza telematica per quesiti, è prevista al costo di
La formazione erogata alle amministrazioni pubbliche è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537
L’iscrizione si perfeziona tramite invio della scheda di adesione, a cui seguirà l’emissione di fattura elettronica.
I privati devono produrre al momento della registrazione, se non inviati precedentemente per mail, gli estremi del bonifico di pagamento.
LineATENEI è presente sul MePA, e il codice con cui è possibile acquistare questo corso è BO1LineATENEI350