La gestione dei contatti: progettazione e strumenti

Programma: 
  • - Il Customer Service nelle Università
  • - Innovazione: tra tecnologia e progettazione 
  • - Esempi e casi studio 
  • - Gli strumenti a supporto 
  • - Knowledge Management e Selfcare 
  • - Gli indicatori di misurazione: da poco compresi a nuovi alleati 

 

Temi affrontati

Quando parliamo di Customer Service si intende la gestione delle relazioni che avvengono tra l’azienda (Università, Ente Pubblico ed Ente di ricerca) e gli stakeholder (es. prospect, studenti, docenti, personale dipendente, aziende, donor...). La soddisfazione degli stakeholder è spesso legata alla progettazione della Customer Journey, alla scelta degli strumenti adatti in base al contesto e alla corretta creazione di flussi informativi e operativi. Il corso intende trattare questi elementi con una modalità ibrida tra restituzione teorica, casi studio e momenti laboratoriali.

 

Modalità

Si prevede la realizzazione di attività laboratoriali a partire da casi concreti e, laddove possibile, afferibili alle diverse realtà organizzative: Auspicabilmente i laboratori saranno gestiti in sottogruppi. Nella versione online, affinché sia possibile lavorare in sottogruppi, i laboratori saranno svolti con piattaforme di collaborazione in cloud (non è necessaria alcuna installazione di software).

 

Destinatari

E’ previsto un numero di partecipanti di circa 15 iscritti.

Il corso è rivolto al Personale Tecnico Amministrativo degli Atenei e degli Enti Pubblici che debba affrontare la sfida di riprogettare servizi all’utenza o che sia chiamato alla gestione e all’erogazione di servizi innovativi, nei quali siano compresi gli aspetti di digitalizzazione. 

Tipologia corso: 
Costo: 

L’iscrizione, comprensiva di materiali didattici, attestato e assistenza telematica per quesiti

Prezzo pieno online per 1° iscritto

€300,00 IVA esente procapite per la PA (+IVA 22% per i privati)

Online abbonati

€270,00 IVA esente procapite

SCONTI per le iscrizioni ai nostri corsi

Sconto del 10% sul prezzo pieno per gli iscritti dal 2° al 9°

N.B: Il primo iscritto paga sempre il prezzo pieno. 

Per gli iscritti dal 10° in poi, contattare la segreteria ([email protected]) per avere un preventivo personalizzato, per organizzare un corso in house, o per valutare di acquistare un abbonamento.

Gli sconti sopra indicati verranno applicati per le partecipazioni ai corsi acquistate a partire dal primo settembre 2023. 

Non verranno applicati altri sconti oltre a questi, non risponderemo a trattative dirette MePA per singole iscrizioni a corsi, su MePA trovate in vendita solo i nostri abbonamenti, non i singoli corsi.

Durata: 
6 ore

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