PREMESSA
Tra gli appassionati della serie tivù Lie to Me sono pochi a sapere che alla base delle sorprendenti abilità del protagonista Cal Lightman, scienziato che studia il linguaggio del corpo, ci sono le ricerche scientifiche dello psicologo statunitense Paul Ekman, pioniere nel riconoscere le emozioni enfatizzando le espressioni facciali. Quello che un tempo era patrimonio di pochi eletti è ora a disposizione di tutti coloro che ne vogliano fare un utilizzo etico, finalizzato al miglioramento della comunicazione interpersonale. Svariati gli usi, dalla seduzione alla ricerca della verità in ambito investigativo, passando attraverso la negoziazione.Il corso, che combina gli studi di Ekman con quelli di altri autori, ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze tecniche per leggere e decifrare il linguaggio del corpo, il tutto finalizzato ad aumentare il livello di collaborazione dei componenti del team di lavoro.
IMPARARE FACENDO E DIVERTENDOSI
Il corso prevede una parte di esercizi pratici in aula.
DESTINATARI
Amministratori locali, Segretari comunali/provinciali, dirigenti, funzionari, impiegati della Pubblica Amministrazione e delle società partecipate.
Ente abbonato alla formazione con LineaPA:
*La formazione erogata agli Enti Locali è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537
La quota comprende la fornitura di materiale didattico e l’attestato di partecipazione che verrà trasmesso successivamente allo svolgimento dell'incontro.