LA GESTIONE DELLA GARA D’APPALTO

Programma: 

Le consultazioni preliminari di mercato: cosa sono ed a cosa servono;

I comportamenti da evitare nell’affidamento diretto: il ri-affido ed il re-invito fra esigenze di celerità e la “incudine” delle linee Guida A.N.A.C. Il “mutamento” dell’oggetto dell’appalto,
procedura aperta (pregressa) e re-invito, rotazione e procedura “sostanzialmente” aperta, il limite agli inviti.

La nomina della Commissione di Gara: chi scegliere e come scegliere;

Le verifiche dei requisiti dell’affidatario dopo le Linee Guida A.N.A.C.: i controlli sotto i 40 mila euro, dichiarazioni sostitutive ed accertamento

Il d.m. 49/2018 - Le funzioni e i compiti in fase di esecuzione

L'attività di controllo

Avvio dell'esecuzione del contratto

Contestazioni e riserve

Modifiche, variazioni e varianti contrattuali

La Centrale Unica di Committenza

Nel corso dell’incontro verrà dato ampio spazio alle problematiche più recenti in tema di appalti ed in particolare:

- Albo dei Commissari di Gara;
- Gestione telematica delle gare d’appalto;
- Attuale ruolo del MEPA nell’assetto dei contratti pubblici.

Costo: 

• 100,00€ procapite Iva esente* per il primo iscritto (per gli enti abbonati verranno scalate 5 ore, pari a 85,00€)
• 80,00€ procapite Iva esente* dal secondo iscritto in poi (per gli enti abbonati dal secondo iscritto verranno scalate 4 ore, pari a 68,00€)
*La formazione erogata agli Enti Locali è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537

La quota comprende la fornitura di materiale didattico e l’attestato di partecipazione che verrà trasmesso successivamente allo svolgimento dell'incontro

Durata: 
5 ore

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