Obiettivi:
Obiettivo didattico:
Programma
Sostenibilità ed inclusione sono valori che anche nella PA divengono centrali nella decisione e nella azione. Valori che richiedono particolare attenzione nel guidare le persone della propria istituzione.
Così, essere oggi e domani manager è un ruolo che si sta sviluppando, per alcuni complicando per altri, finalmente, esaltando. Da anni in cui era sufficiente risolvere direttamente problemi tecnici guidando e controllando i subordinati si è passati ad una situazione in cui si deve essere capaci di fare risolvere i problemi ai collaboratori creando per loro il contesto di apprendimento, sviluppo personale ed azione operativa più efficace ed efficiente per l’Amministrazione e soddisfacente per le persone. Una vera e propria missione … sembrerebbe.
L’incontro, con l’aiuto anche di una testimonianza illuminante, è l’occasione per riflettere su:
L’incontro sarà strutturato con:
Ospite dell’evento Lara Carrese – Human Capital Director Fondazione Milano Cortina 2026
Destinatari
Personale Tecnico Amministrativo degli Atenei e degli Enti Pubblici di ricerca
Fino a dieci giorni prima dell’inizio del corso i partecipanti avranno la possibilità di sottoporre all'esame del docente quesiti e casi specifici, attinenti agli argomenti oggetto di trattazione, che saranno poi oggetto di discussione in aula.
Questa prassi, già collaudata in precedenti esperienze formative, consentirà ai partecipanti di adottare soluzioni idonee alle problematiche che nascono da fattispecie concrete, in coerenza con le finalità del corso, che intende favorire positive ricadute immediate sulle attività lavorative quotidiane degli operatori delle istituzioni universitarie.
L’iscrizione, comprensiva di materiali didattici, attestato e assistenza telematica per quesiti, è prevista al costo di
https://www.lineapa.it/abbonamento-scontato-formazione-2021-lineatenei
La fattura elettronica verrà emessa da LineATENEI sas (dati in calce nella carta intestata)
Sono a carico dei partecipanti eventuali commissioni bancarie.