1. Premessa e inquadramento
1.1. La normativa del periodo emergenziale: ricognizione delle fonti
1.2. Covid e contatti pubblici: in particolare gli interventi del D.L. n. 18/2020
2 La delibera ANAC n. 312 del 09.04.2020, il successivo comunicato del 22.04.2020
2.1. Il Vademecum dell’ANAC del 30.04.2020: analisi delle disposizioni acceleratorie e di semplificazione nelle procedure di gara di lavori, servizi e forniture
3. Le procedure elettroniche e gli strumenti di acquisto telematici: introduzione
3.1. Fonti regolatrici: dalle origini al Codice.
3.2. Analisi delle principali problematiche giuridiche e doperative in tema di gestione delle gare telematiche alla luce della casistica giurisprudenziale.
4. Risposte ai quesiti
Acquisto del collegamento in diretta al webinar
Acquisto della registrazione del webinar (disponibile dopo 2 gg lavorativi dallo svolgimento)
*La formazione erogata agli Enti Locali è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537
Sono a carico dei partecipanti eventuali commissioni bancarie.
La quota comprende la fornitura di materiale didattico e l’attestato di partecipazione che verrà trasmesso successivamente allo svolgimento dell'incontro.
I privati devono produrre al momento della registrazione, se non inviati precedentemente per mail, gli estremi del bonifico di pagamento.