• I criteri di aggiudicazione degli appalti nel Codice (D.LGs. 50/2016).
Criterio dell'Offerta Economicamente più Vantaggiosa (OEPV) e Criterio del prezzo più basso. Prevalenza e casi nei quali è obbligatorio il criterio dell'OEPV. Appalti ad alta intensità di manodopera. Le deroghe e semplificazioni per gli appalti di valore inferiore a 40.000 €.
• La gestione delle procedure di affidamento. La definizione del capitolato speciale d'appalto e del disciplinare di gara. La ponderazione dei due macro-elementi: prezzo e qualità.
• L'equilibrio fra punteggio per la componente economica e qualità dell'offerta
• L'offerta Tecnica: selezione dei criteri e attribuzione dei punteggi.
La specificazione dei criteri motivazionali.
La ponderazione dei sottocriteri.
• L'obbligo di adozione dei Criteri Ambientali Minimi per alcune tipologie di servizi (es. ristorazione scolastica, fornitura di automezzi,ecc.).
• Le metodologie di attribuzione dei punteggi.
• L'offerta economica, sua articolazione: il prezzo offerto, l'indicazione dei costi di sicurezza aziendale, dei costi della manodopera.
Acquisto del collegamento in diretta al webinar
Acquisto della registrazione del webinar (disponibile dopo 2 gg lavorativi dallo svolgimento)
Adesione mediante form online https://patriziaisaija.wufoo.com/forms/zi8qxsr1vm75v0/
*La formazione erogata agli Enti Locali è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537
Sono a carico dei partecipanti eventuali commissioni bancarie.
La quota comprende la fornitura di materiale didattico e l’attestato di partecipazione che verrà trasmesso successivamente allo svolgimento dell'incontro.
I privati devono produrre al momento della registrazione, se non inviati precedentemente per mail, gli estremi del bonifico di pagamento.
Lo svolgimento del seminario è garantito al raggiungimento di minimo 10 adesioni