IL DECRETO LEGGE “SEMPLIFICAZIONI” IN TRE MODULI

Programma: 

IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO DOPO IL DECRETO LEGGE “SEMPLIFICAZIONI”  GLI “ERRORI” PIU’ COMUNI IN MATERIA PROCEDIMENTALE

 

WEBINAR ONLINE IN DIRETTA

Mercoledì 7 ottobre 2020 – dalle 9,30 alle 12,30 – avv Giuseppe Michieletto

 

La comunicazione di avvio di procedimento amministrativo: quando è necessaria e quando si può omettere. Ordinanze contingibili e urgenti, esigenze di celerità del procedimento, rispetto del contradditorio. Il “domicilio digitale” del responsabile del procedimento e l’accesso procedimentale “telematico”;

 

La comunicazione dei motivi ostativi al rilascio del provvedimento: tecniche di redazione alla luce del nuovo principio “ora o mai più”;

 

S.C.I.A., C.I.L.A. ed intervento in autotutela: quando è possibile intervenire?

 

La nuova disciplina della conferenza dei servizi “asincrona”: quando è necessaria e quando può essere sostituita dal “silenzio assenso” fra amministrazioni pubbliche?

 

 

 

GLI AFFIDAMENTI DOPO IL “CORONAVIRUS” ED IL DECRETO LEGGE “SEMPLIFICAZIONI”

DIBATTITO A CONFRONTO

 

 

WEBINAR ONLINE IN DIRETTA

Lunedì 12 ottobre 2020 – dalle 9,30 alle 12,30 - avv Giuseppe Michieletto

 

Sospensioni, proroghe e riprese dopo il “coronavirus”: quando è consentita la proroga dell’appalto in essere e quando è necessario avviare una nuova gara;

 

I nuovi termini di conclusione del procedimento di gara fissati dal decreto legge “semplificazioni”: come rispettarli e come procedere

 

È ancora necessario il rispetto del principio di rotazione nell’affidamento diretto? M.E.P.A., Piattaforma telematica o preventivo diretto?

 

Incarichi professionali, appalti e consulenze: una difficile linea di confine, con risvolti pericolosi.

 

 

IL NUOVO VOLTO DELL’EDILIZIA E DELL’URBANISTICA DOPO IL DECRETO LEGGE “SEMPLIFICAZIONI”

DIBATTITO A CONFRONTO

 

WEBINAR ONLINE IN DIRETTA

Mercoledì 21 ottobre 2020 – dalle 9,30 alle 12,30 - avv Giuseppe Michieletto

 

La nuova nozione di “ristrutturazione edilizia”: la modifica di sagoma, della volumetria e dell’area di sedime. Il problematico rispetto delle distanze preesistenti;

 

Il nuovo contenuto della “manutenzione straordinaria”. Le modifiche ai “prospetti” non sono più onerose?

 

Modifiche alla destinazione d’uso e pagamento degli oneri urbanizzazione: è necessaria la dimostrazione dell’incremento del “carico urbanistico”? (art. 3, comma 1, lett. b), del T.U. Edilzia)

 

Il permesso di costruire in deroga approda anche agli interventi di ristrutturazione edilizia. Cosa è necessario attestare per il pubblico interesse? (art. 14, comma 1 bis, T.U. Edilzia)

 

Lo stato legittimo dell’immobile risultante dall’archivio edilizio

Costo: 

Acquisto del collegamento in diretta a ciascuna giornata del webinar

  • 37,00€ procapite Iva esente*
  • Ente abbonato alla formazione con LineaPA: verranno scalate 2 ore, pari a 34,00€

 

Acquisto dei tre incontri:

  • 105,00€ procapite iva esente*
  • Ente abbonato alla formazione con LineaPA: verranno scalate 6 ore, pari a 102,00€

 

Acquisto della registrazione del webinar (disponibile dopo 2 gg lavorativi dallo svolgimento)

  •  25,00€ procapite Iva esente* per ciascun appuntamento singolo
  • Ente abbonato alla formazione con LineaPA: verra’ scalata 1 ora, pari a 17,00€

 

Acquisto della registrazione dei tre incontri:

  • 70,00€ procapite iva esente*
  • Ente abbonato alla formazione con LineaPA: verranno scalate 4 ore, pari a 68,00€

 

*La formazione erogata agli Enti Locali è esente Iva ai sensi dell’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537

Sono a carico dei partecipanti eventuali commissioni bancarie.

La quota comprende la fornitura di materiale didattico e l’attestato di partecipazione che verrà trasmesso successivamente allo svolgimento dell'incontro.

Durata: 
3+3+3 ore

© 2024 LineaPA - Tutti i diritti riservati.