Organizzato da Moltocomuni www.moltocomuni.it
Lo svolgimento dell’evento è stato autorizzato dal CNAPPC,
e sono stati attribuiti 7 crediti formativi
OBIETTIVI
Far acquisire le conoscenze pratiche per gestire in modo positivo e funzionale la comunicazione.
Accrescere le competenze dei partecipanti rispetto al comportamento comunicativo efficace.
Migliorare la qualità della relazione con i colleghi e con i propri clienti.
PARTECIPANTI
Architetti e ingegneri liberi professionisti e architetti e ingegneri dipendenti pubblici.
PROGRAMMA
- ore 8.45 – registrazione partecipanti
- ore 8.55 – introduzione presentazione corso e docente
- ore 9.00 – Inizio prima parte: La comunicazione come marketing – di prodotto, progetto, idea
- ore 9.30 – Elementi strutturali e dinamici della comunicazione intesa come marketing
- ore 10.00 – Valore della comunicazione e ritorno sull’investimento
- ore 11.00 – Norme e regole; stato dell’arte
- ore 12.00 – Vademecum pratico, come fare
- ore 13.00 – Pausa pranzo
- ore 14.00 – Inizio seconda parte: La comunicazione con il cliente o i portatori di interesse
- ore 14.30 – Alcune condizioni di efficacia: il comportamento comunicativo
- ore 15.00 – Alcuni elementi fondanti della qualità del servizio: informazione, risposta, ascolto, controllo del processo e feed back
- ore 15.30 – Relazione comunicativa con il cliente pubblico o privato; elementi critici
- ore 16.00 – Reputazione e marchio, fattori di successo per garantire coerenza e solidità alla propria immagine professionale
- ore 16.50 – Conclusione e question time
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
▪ 100 € (oltre IVA se dovuta; IVA esente per PA, ma bollo virtuale di 2,00 €).
ISCRIZIONE via web
http://www.moltocomuni.it/corsi-di-formazione/identita-qualita-del-prodo...
SCONTI E PROMOZIONI
• sconto del 10% per iscritti all’Ordine degli architetti;
• sconto del 10% per iscrizioni plurime dello stesso studio professionale/Ente.