Come garantire il diritto di accesso ai documenti amministrativi e gli obblighi di pubblicazione on line delle PA, nel rispetto del diritto alla protezione dei dati personali

Programma: 
  • L’accesso ai dati e ai documenti delle PA nel GDPR e nel D.Lgs. 196/03
  • Il diritto di accesso ai documenti amministrativi ex legge 241/90 e il diritto alla protezione dei dati personali
  • Gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi sull’albo on line per finalità di pubblicità legale e il diritto alla protezione dei dati personali
  • Gli obblighi di pubblicazione sul sito web istituzionale per finalità di trasparenza (accesso civico e accesso generalizzato) e il diritto alla protezione dei dati personali
  • Analisi di alcuni recenti provvedimenti sanzionatori del Garante per la protezione dei dati personali, in materia di trasparenza delle PA

 

Destinatari

Il corso può essere proposto al personale amministrativo e tecnico non solo delle Università e degli Enti di ricerca, ma anche a quello delle altre PA, comprese le Aziende sanitarie pubbliche.

Tipologia corso: 
Costo: 

L’iscrizione, comprensiva di materiali didattici, attestato e assistenza telematica per quesiti, è prevista al costo di 

Modalità di scontistica in abbonamento:

https://www.lineapa.it/abbonamento-scontato-formazione-2022-lineatenei

La fattura elettronica verrà emessa da LineATENEI sas (dati in calce nella carta intestata)

Sono a carico dei partecipanti eventuali commissioni bancarie.

L’iscrizione si perfeziona tramite invio della scheda di adesione, a cui seguirà l’emissione di fattura elettronica. 

Durata: 
4 ore

© 2024 LineaPA - Tutti i diritti riservati.