Avv. Maurizio Fogagnolo
Avvocato specializzato in materia tributaria, con particolare riferimento alla fiscalità locale ed alla gestione del relativo contenzioso tributario.
Presentazione
Nel 2015 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica alla PA, queste quindi devono provvedere per tempo non solo alla richiesta del codice IPA necessario, ma anche alla organizzazione interna dei flussi documentali. Il tutto diventa difficoltoso senza le conoscenze di base, che il corso si propone di fornire.
Obiettivi
Obiettivo dell´incontro è presentare un quadro dettagliato e completo delle principali novità introdotte, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per adeguarsi alle nuove disposizioni normative.
PROGRAMMA
L´obbligo di fatturazione elettronica nei rapporti con la PA
Il quadro normativo in materia di fatturazione elettronica e l’impatto delle recenti disposizioni
La procedura di invio e ricezione delle fatture elettroniche al Sistema di Interscambio e la loro conservazione sostitutiva
Il formato, le modalità di firma e la trasmissione delle fatture elettroniche
L’adeguamento delle procedure della Pa
Le procedure di conservazione sostitutiva dei documenti fiscali
*La formazione erogata agli Enti Locali è esente Iva ai sensi del combinato disposto dall’articolo 10, comma 20, del DPR 633 del 1972 e dall’articolo 14, comma 10, della L. 24 dicembre 1993, n. 537
Sala Formazione ex Biblioteca del Comune di Chivasso