Privacy

1. Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento è LineaPA di Isaija Patrizia con sede legale in Via Lago Sirio 36 10015 Ivrea (TO). Il responsabile del trattamento dei dati del sito www.lineapa.it è Patrizia Isaija, la titolare della ditta individuale.
Per tutti i servizi terzi su cui non abbiamo il controllo diretto invece si può fare riferimento alle loro politiche di gestione della privacy che si trovano linkate nelle varie sezioni di questa privacy policy.
Se c’è qualcosa che non hai capito o vuoi chiederci di cancellare i tuoi dati o in generale per qualsiasi altra richiesta puoi scrivere un’email a [email protected], ti risponderanno Patrizia Isaija o la collega Silvia Viola, che si occupa della fatturazione, delle attività di segreteria e dei contatti con i clienti e che legge insieme a me le e mail che arrivano a questo indirizzo.
Forniamo pertanto le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati che potresti comunicarci o che possiamo raccogliere quando navighi sul nostro Sito Internet.

2. Privacy per i Clienti

La presente sezione si applica a tutti i Dati Personali di un Cliente o di un potenziale Cliente da noi raccolti.

Quali Dati Personali trattiamo

Dati Personali da te forniti volontariamente per iscriverti alla newsletter o acquistare un nostro prodotto o servizio
In alcune parti del nostro Sito Internet ti potrà essere chiesto di fornire volontariamente i seguenti dati, necessari per poter registrare un account o acquistare qualcosa:
• dati di registrazione (ad es. nome, cognome, indirizzo e-mail, ragione sociale, indirizzo); e
• dati contabili (ad es. indirizzo di fatturazione, codice destinatario per la fatturazione elettronica).

Come utilizziamo i Dati Personali

Utilizziamo i tuoi Dati Personali per:

• effettuare ricerche e analisi sui dati;
• promuovere i nostri servizi e elaborare nuove offerte;
• inviarti fatture o comunicazioni;
• rispettare disposizioni di legge o rispondere a eventuali richieste delle autorità pubbliche;
• comunicare direttamente con te, rispondere alle tue domande o fornirti assistenza e supporto.

Qual è la base giuridica del trattamento

La base giuridica che legittima il trattamento dei Dati Personali da te forniti volontariamente o da noi raccolti automaticamente quando ti inviamo e-mail o comunicazioni è l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta.
La base giuridica che legittima il trattamento dei Dati Personali che vengono raccolti automaticamente nel corso dell’utilizzo del sito è il legittimo interesse a migliorare la fruizione del sito, a effettuare ricerche e analisi sull’utilizzo del sito stesso.

3. Disposizioni comuni

Quali misure di sicurezza adottiamo

Trattiamo i tuoi Dati Personali utilizzando strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati Personali

Conserviamo i tuoi Dati Personali per il tempo strettamente necessario per le finalità per le quali sono stati raccolti, in conformità con la normativa vigente.
In ogni caso, abbiamo adottato procedure che vietano la conservazione dei Dati Personali a tempo indeterminato e, pertanto, limitiamo il tempo di conservazione, nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.

Chi sono i soggetti autorizzati e i responsabili che trattano i tuoi dati

I tuoi Dati Personali sono trattati da nostri dipendenti appositamente nominati e autorizzati.

Se necessario o essenziale per le finalità indicate, condividiamo i tuoi Dati Personali con soggetti terzi nominati responsabili del trattamento e precisamente: persone, società, associazioni o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla nostra Società; società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (manutenzione dei sistemi informatici).
In ogni caso, i tuoi Dati Personali non saranno mai diffusi.

Quali sono i tuoi diritti
In qualsiasi momento puoi accedere ai Dati Personali, opporti al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali da noi raccolte, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]
Se abbiamo raccolto e stiamo trattando dei dati personali sulla base di un tuo specifico consenso, puoi in qualsiasi momento revocarlo.

4. Dati di terze parti

a) Quali informazioni raccogliamo quando usi il sito e quali no: Google Analytics e l'analisi dei dati di traffico
Ci interessa sapere chi visita il sito, cosa guarda e da dove arriva. Questa cosa in termini tecnici si chiama «analisi dei dati di traffico» e per farla usiamo Google Analytics – qui le informazioni sulla privacy e la protezione dei dati personali.

Quali informazioni raccogliamo

Google Analytics ha funzionalità anche molto avanzate che permettono di sapere molte cose su chi visita un sito. Noi lo usiamo solo per sapere le cose essenziali: chi visita il sito – lingua, località, dispositivo, browser e sistema operativo – cosa guarda – i dati di traffico classici: visualizzazioni di pagina, tempo medio, classifica delle pagine più viste eccetera – e da dove arriva – i cosiddetti referral: se arrivi da Facebook, da Google, dalla newsletter e così via.
Tutte le informazioni che Google Analytics raccoglie sono ci arrivano in forma anonima. Questo significa che noi non sappiamo come ti chiami, dove abiti, qual è il tuo indirizzo email, quali pagine hai visto, quanto sei stato sul sito e da dove sei arrivato ma solo che tot persone in un certo periodo di tempo sono arrivate sul sito, ci sono state tot tempo, hanno visto determinate pagine eccetera.

Dove sono queste informazioni

Le informazioni che Google Analytics raccoglie sono su Google Analytics e da nessuna altra parte. Questo significa che è Google a conservare le informazioni e che noi non ne facciamo copie conservate da altre parti, né sui nostri computer né stampate sulle nostre scrivanie. Quando vogliamo guardare i dati di traffico andiamo su Google Analytics e li guardiamo da lì.

Chi ha accesso a queste informazioni

In questo momento ha accesso al nostro account Google Analytics solo Patrizia Isaija. Nessun altro ha accesso a questo account e alle informazioni che contiene e non condivido queste informazioni in alcun modo con qualcun altro o con servizi diversi.

Come fare per bloccare Google Analytics

Se non vuoi che Google Analytics ci dica queste cose su di te puoi usare questa estensione messa a disposizione da Google: c’è per tutti i browser principali. Se vuoi puoi anche guardare le informazioni che Google mette a disposizione sulla privacy e sulla protezione dei dati di Google Analytics.

Vuoi saperne di più?
Se c’è qualcosa che non hai capito scrivi un’email a [email protected]

b) Come gestiamo le informazioni personali che ci devi fornire per un acquisto

Una delle cose che puoi fare su questo sito è comprare qualcosa: un videocorso, un abbonamento prepagato di ore di formazione o la partecipazione ad un corso d’aula, più avanti probabilmente anche altro. Per comprare qualcosa su questo sito devi darci le tue informazioni personali: vediamo che cosa succede a queste informazioni quando compri qualcosa.

Le informazioni personali che ci devi fornire per acquistare

Se decidi di comprare qualcosa a un certo punto arrivi a una pagina che si chiama in genere scheda di adsione. Una delle cose che devi fare su questa pagina per poter comprare è scrivere le tue informazioni personali: nome, cognome, email e indirizzo completo sono quelle obbligatorie per tutti. Per ricevere la fattura devi anche scrivere il nome dell’azienda/Ente, la partita IVA e il codice fiscale, il Codice univoco ufficio se sei una PA e il codice destinatario se sei un privato soggetto a fatturazione elettronica.
Non abbiamo implementato al momento la possibilità di effettuare acquisti online, con modalità di pagamento contestuali. Per cui su www.Lineapa.it gli acquisti si concludono offline, con un pagamento tramite bonifico, assegno, contanti.

Dove sono queste informazioni

Tutte queste informazioni le conserviamo prima di tutto sui nostri pc: in questo modo quando accediamo all’area di amministrazione del sito possiamo consultare lo storico degli ordini e dei clienti. Di queste informazioni facciamo anche un backup periodico
Per emettere nei confronti di un cliente la fattura elettronica carichiamo queste informazioni anche sul nostro account di www.Digithera.it– qui c’è la loro privacy policy – perché è da lì che mandiamo le fatture. Per le fatture non elettroniche procediamo con i dati salvati sui nostri PC.

Chi ha accesso a queste informazioni

In questo momento hanno accesso a queste informazioni: Patrizia Isaija e la collega Silvia Viola. Se ti serve la fattura ha accesso a queste informazioni anche il nostro studio di commercialisti a cui mandiamo tutte le fatture di vendita ogni tre mesi, che servono per seguire la nostra contabilità. Nessun altro ha accesso a queste informazioni e non condividiamo queste informazioni in alcun modo con qualcun altro o con servizi o persone diverse da quelle che abbiamo scritto qui sopra.

Come fare per modificare queste informazioni

Se vuoi modificare queste informazioni la cosa più semplice è scrivere un’email a [email protected], lo faremo noi al posto tuo.

Come fare per cancellare queste informazioni

Se vuoi cancellare queste informazioni scrivi un’email a [email protected], lo faremo noi al posto tuo. Tieni comunque presente che se abbiamo emesso una o più fatture a tuo nome siamo legalmente obbligati a conservarne almeno una copia, quindi in questo caso non potremo cancellare completamente queste informazioni.

Vuoi saperne di più?

Se c’è qualcosa che non hai capito scrivici un’email a [email protected], ti risponderanno Patrizia Isaija o Silvia Viola

c) La nostra mailing list: quali informazioni raccogliamo e come, che cosa ti mandiamo

La mailing list è uno dei nostri strumenti di comunicazione, di condivisione e di vendita preferiti. Per gestirla usiamo Mailup – qui c’è la loro privacy policy. Adesso vediamo nei dettagli quali informazioni raccogliamo, dove le conserviamo, con chi le condividiamo e come le usiamo.

Quali informazioni raccogliamo

Quando ti iscrivi alla nostra mailing list – dalla home page – ti chiediamo di inserire queste informazioni: il tuo nome, il tuo cognome e il tuo indirizzo email, la provincia in cui operi e la Regione per cui sei interessato a ricevere le informazioni (le newsletter sui i corsi d’aula te le inviamo per zona geografica) .

Come raccogliamo queste informazioni

Per mostrare i form di iscrizione e raccogliere queste informazioni usiamo un plugin di Mailup integrato con il sito www.lineapa.it. Questo plugin invia al nostro account Mailup il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo email. Inva a Mailup anche alcune altre informazioni legate all’iscrizione: tra le altre la data, l’ora, e il metodo che hai usato per iscriverti.

Che cosa ti mandiamo

Quando ti iscrivi alla nostra mailing list ti mandiamo: le notizie dei corsi d’aula o dei videocorsi che promuoviamo. La cadenza di invio raggiunge al massimo una o due e mail alla settimana.

Quali informazioni conserva Mailup e dove

Mailup conserva queste informazioni sui suoi server. A nostra volta noi conserviamo un backup quadrimestrale completo della mailing list in formato Excel in un luogo sicuro.

Quali informazioni conserva il plugin di Mailup e dove

Il plugin di Mailup conserva sui server che ospitano il nostro sito alcune tue informazioni legate all’iscrizione alla mailing list: il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo email e il tuo indirizzo IP.

Chi ha accesso a queste informazioni

In questo momento ci sono due persone che hanno accesso a queste informazioni: Patrizia Isaija e Silvia Viola. Nessun altro ha accesso a queste informazioni e non condividiamo queste informazioni in alcun modo con qualcun altro o con servizi o persone diverse da quelle che abbiamo scritto qui sopra.

Come modificare queste informazioni

Se vuoi modificare le informazioni inviate a Mailup oppure scegliere quali contenuti vuoi ricevere e quali no puoi farlo usando la pagina che Mailup mette a disposizione per modificare e aggiornare le tue preferenze. Trovi il link a questa pagina nel footer di tutte le nostre email.

Come cancellare queste informazioni

Se vuoi cancellarti dalla nostra mailing list puoi farlo in qualunque momento cliccando sul link che trovi nel footer di tutte le nostre email.
Se hai un abbonamento alla formazione attivo e ti cancelli dalla mailing list non riceverai più gli aggiornamenti sulle nuove proposte di corso. In questo caso ti suggeriamo di modificare le tue preferenze per ricevere solo gli aggiornamenti e nient’altro usando la pagina che Mailup mette a disposizione. Trovi il link a questa pagina nel footer di tutte le nostre email.

Vuoi saperne di più?

Se c’è qualcosa che non hai capito o vuoi chiederci di cancellare i tuoi dati o in generale per qualsiasi altre richiesta puoi scrivere un’email a [email protected], ti risponderanno Patrizia Isaija o la collega Silvia Viola, che si occupa della fatturazione, delle attività di segreteria e dei contatti con i clienti e che legge insieme a me le e mail che arrivano a questo indirizzo.

d) Perché quando ti abboni alla formazione o acquisti un corso ti iscriviamo alla nostra mailing list

Le proposte di corso sono aggiornate ogni mese. Dopo che ti sei abbonato o dopo che hai acquistato un corso per avvisarti quando ci sono nuovi appuntamenti ti mandiamo un’email: per questo motivo nel momento in cui ti abboni alla formazione o compri un corso ti iscriviamo anche alla nostra mailing list, che gestiamo con Mailup – qui c’è la loro privacy policy.
Consideriamo questa cosa – avvertirti quando esce un nuovo appuntamento formativo – parte integrante del prodotto a cui ti sei abbonato o che hai acquistato, e per questo motivo l’iscrizione che avviene in contemporanea all’acquisto è implicita, è compresa nell’accettazione delle nostre Condizioni generali di vendita, e non prevede la doppia conferma – cioè non ricevi un’email con un link da cliccare per confermare il tuo indirizzo email.

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2018

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