Dott. Paolo Fossati
già direttore Area Risorse Umane e Comunicazione di ente pubblico, è un docente specializzato nelle competenze organizzative e relazionali dei dipendenti della Pubblica Amministrazione e delle società partecipate
Siamo alla fine del 2024 ed è buona prassi, come al termine di ogni viaggio, prendere matita e righello per tracciare una bella linea orizzontale e trarre le somme: com'è il bilancio dell'anno che sta per concludersi? Quali lezioni abbiamo imparato? Quali insegnamenti ci portiamo a casa? Anche se le esperienze non sono state tutte positive, magari qualcosa d'importante l'abbiamo appresa comunque. Cosa?
E allora: cosa decidiamo di buttare e cosa, invece, vogliamo portare nel 2025?
A proposito di nuovo anno: come vogliamo che sia, almeno per ciò che è in nostro controllo? In quali aree desideriamo crescere? Facendo un esercizio di immaginazione, come ci vediamo fra 12 mesi esatti? Quali obiettivi ci impegniamo a raggiungere nello specifico? Con quali risorse? Chi ci può aiutare?
Ecco, sono queste le domande cui risponderemo insieme nell'ora abbondante che vuole regalare a chi, nell'anno, ha frequentato i suoi corsi: un appuntamento per parlare di sogni, aspettative e margini di miglioramento.
Silenziamo i cellulari, chiudiamo la porta, disertiamo le riunioni, e facciamoci una carezza. La cosa ancora più bella? Potremo condividere il nostro racconto con gli altri colleghi, che magari non conosciamo direttamente, perché risiedono in altre parti d'Italia, ma che vivono quotidianamente la Pubblica Amministrazione e hanno timori, speranze e aspirazioni, esattamente come noi.
Da un'esperienza individuale, passeremo dunque a un'esperienza collettiva.
DESTINATARI
Dipendenti della Pubblica Amministrazione (che hanno a cuore la crescita personale e quella collettiva del team)
IMPARARE FACENDO E DIVERTENDOSI
Il seminario prevede una parte pratica e l'interazione tra i partecipanti.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Su piattaforma Zoom, previa iscrizione al modulo telematico, cui accedi cliccando qui sotto:
Su piattaforma Zoom, previa iscrizione al modulo telematico, cui accedi cliccando qui sotto:
Online