Ing. Giuseppe Negro
Ingegnere, formatore senior ed esperto di management pubblico
RUP: realizzazione del modello organizzativo scelto, funzionale al principio di un risultato “virtuoso”; come svolgere le funzioni manageriali; il modello per funzioni, processi e “a matrice”. Aspetti operativi - SECONDA GIORNATA
Obiettivi
Fra le novità introdotte dal D.Lgs. n. 36/2023 di rilievo quelle dedicate al restyling della figura del Responsabile unico di progetti (RUP) e l’ingresso dei responsabili di fase.
Il corso, strutturato in due giornate, ha l’obiettivo di fare conoscere, non solo compiti e responsabilità di questa figura, ma anche le novità sotto l’aspetto organizzativo di maggior interesse per le stazioni appaltanti.
In particolare, l’intervento formativo si propone di fare conoscere:
Argomenti trattati:
Approfondimenti e confronti
Nel corso e al termine dell’intervento del docente uno spazio è riservato alle domande, che potranno essere inviate anche via chat, prima, durante e dopo il l’evento.
Partecipanti
Segretari comunali, dirigenti, responsabili e personale di pubbliche amministrazioni (comuni, città metropolitane, province, unioni di comuni e altre forme di aggregazione, IPAB, società in house, ecc.), di prima nomina, oppure destinato o da destinare alla gestione degli appalti di forniture e servizi; fornitori della P.A.; liberi professionisti interessati alla materia.
Informazioni utili
Partecipazione 2° giornata:
Partecipazione 2° giornata e acquisto registrazione 1° giornata:
− Sconti per:
Scrivere una mail a [email protected]oppure [email protected]
Per gli abbonati: consumo crediti/ore come da accordi con LineaPA o Nomodidattica
per Amministrazioni pubbliche: Iva esente - solo bollo virtuale di 2 € per fatture di importo superiore a 77,47 €. Per altri partecipanti: oltre IVA 22%
Sala Consiliare del Municipio di Grugliasco