La settimana della Torino Comunale II edizione

Programma: 

La settimana Torino Comunale – II edizione

Dal 7 all’11 ottobre 2019 si terrà Torino Comunale, una settimana di formazione aperta a tutti gli Enti interessati.

Dato il grande successo della scorsa edizione (che ha visto la partecipazione di oltre 40 Enti piemontesi) torna da lunedì 7 a venerdì 11 ottobre presso l’Auditorium della sede della Città Metropolitana di Torino (in Corso Inghilterra 7) la seconda settimana di formazione Torino Comunale organizzata da Studio Sigaudo srl in collaborazione con l’Associazione dei Responsabili Finanziari Comunali (A.R.F.C.), con il gruppo editoriale CEL, con la società specializzata nella fornitura di servizi informatici per la riscossione dei tributi Assist Spa e con la società di formazione LineaPa. La settimana di formazione è aperta a tutti gli Enti: comuni, unioni, città metropolitane, regioni.

Il programma dell’evento formativo che, per l’ampiezza degli argomenti trattati può essere considerato un vero e proprio master di alta formazione, include argomenti di vario tipo e coinvolge tutti i dipendenti degli Enti Pubblici: dall’ufficio personale a quello ragioneria, dall’ufficio tecnico a quello dei tributi, e infine con i segretari comunali.

Anche i relatori coinvolti sono tra i nomi più prestigiosi nell’ambito degli Enti Locali:

  • Matteo Barbero – funzionario Regione Piemonte, esperto e formatore in finanza pubblica
  • Alberto Barbiero – consulente in materia di attività, organizzazione, concessioni e appalti, giornalista del Sole 24 ore, docente in corsi di formazione rivolti ai dipendenti degli enti locali
  • Maurizio Borin – avvocato, responsabile area legale e consulente professionale in materia di riscossione coattiva
  • Pier Paolo Dezzani – socio Studio Sigaudo srl, formatore ed esperto in tributi e normativa privacy
  • Santo Fabiano – formatore e consulente sui temi del management pubblico free lance
  • Bianca Maria Ferrari – architetto e libero professionista, collabora con Studio Sigaudo s.r.l. nel settore tecnico, esperta in BDAP MOP – monitoraggio opere pubbliche e gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare
  • Anna Merlo – direttivo nell’area personale in posizione organizzativa, bilancio del personale e contributi
  • Marco Sigaudo – socio Studio Sigaudo s.r.l., co-fondatore del portale TuttoPA, esperto e formatore in finanza pubblica
  • Roberto Trinchero – socio Studio Sigaudo s.r.l., formatore ed esperto in materia di patrimonio dell’ente
  • Rebecca Zollo – collaboratrice di Studio Sigaudo ed esperta in finanza pubblica e gestione IVA
Costo: 

Modalità di partecipazione

Per partecipare al corso è possibile iscriversi secondo differenti modalità:

  • 400 € a ente per tutta la settimana (questa formula permetterà fino a 4 dipendenti dell’ente iscritto, anche differenti ogni volta, di partecipare a tutte le lezioni) / 370 € se associati A.R.F.C.
  • 500€ a unione di comuni per tutta la settimana (fino a 8 partecipanti tra i dipendenti dell’unione stessa e dei comuni associati)/ 460€ se associati A.R.F.C.
  • 150 € a ente per giornata intera (ovvero le due lezioni nella stessa giornata) / 130 € se associati A.R.F.C.
  • 90 € a ente per mezza giornata (ovvero una lezione sola) / 70 € se associati A.R.F.C.

RIDUZIONI (per acquisto di tutta la settimana):
– 50% per pagamenti effettuati entro il 15 agosto
– 20% per pagamenti effettuati entro il 15 settembre

Modalità di pagamento

Intestatario: STUDIO SIGAUDO SRL
Iban: IT78T0344020000000000223500
Causale: Torino Comunale

Scheda di adesione

Per iscriversi è necessario scaricare, compilare e rimandare la SCHEDA DI ADESIONE a [email protected].

© 2024 LineaPA - Tutti i diritti riservati.