Il codice della strada
Analisi degli articoli di rilevanza ai fini del controllo degli impianti pubblicitari, delle occupazioni stradali e dei passi carrabili
Competenza per il rilascio dei titoli autorizzativi
Le norme di riferimento del regolamento di esecuzione del c.d.s.
La pubblicità e le norme edilizie ed urbanistiche con particolare riguardo al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (artt. 49 – 162 – 153)
Il controllo degli impianti pubblicitari e delle occupazioni stradali in riferimento alla lotta all’evasione fiscale e le competenze del Comune e della Polizia Locale
La normativa di riferimento:
Art. 1, Legge 2 dicembre 2005, n. 248 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203;
Art. 18, Decreto Legge 31/05/2010, n. 78 Convertito con modificazioni dalla Legge 30 luglio 2010, n. 122
Art. 2 D.Lgs. 14/03/2011, n. 23
Incolumità Pubblica e Sicurezza Urbana:
DM 05/08/2008
Legge 08 agosto 2009, n. 94 e art. 633 del Codice Penale;
Decreto legge 20/02/2017, n. 14
Il potere regolamentare dell’ente locale
Risoluzione di casi pratici in riferimento alle occupazioni abusive della sede stradale e all’installazione di impianti pubblicitari
• 75,00€ procapite Iva esente* (per gli enti abbonati verranno scalate 4 ore, pari a 68,00€)